Le auto elettriche più amate dai bambini
Nonostante il quad giocattolo rappresenti il divertimento assicurato all’aria aperta, tra i giocattoli più amati e desiderati dai bambini c’è certamente l’automobile elettrica: sia che abbiate a disposizione un giardino, sia che godiate di un terrazzo o di un ampio balcone, potete stare certi che una macchinina elettrica renderà il vostro bambino al settimo cielo. Trattandosi di giocattoli costosi e potenzialmente pericolosi, però, è perfettamente ragionevole volersi assicurare di stare investendo su un prodotto sicuro e di qualità, che possa accompagnare il vostro bambino in mille divertenti avventure.
La macchinina elettrica Ferrari Four di Famosa risponde perfettamente a questa esigenza: realizzata in modo da ricordare le automobili della famosa casa automobilistica, è un articolo adatto dai 3 ai 5 anni. Si tratta di una macchinina monoposto con un motore elettrico a batteria, la cui particolarità sta nella cura dei particolari, con gli adesivi che la rendono in tutto e per tutto somigliante a una vera Ferrari.
Se invece preferite mantenere sempre il controllo della situazione la macchinina che fa per voi è la BMW X6, dotata di telecomando per i genitori che vi permetterà di fare partire e fermare la macchinina in qualsiasi situazione. Si tratta di un modello elegante e attento ai dettagli, con la seduta in pelle cucita, la cintura di sicurezza e l’illuminazione reale del cruscotto e dei fari. Le portiere sono inoltre apribili, sono presenti gli effetti sonori, la connessione per mp3 e ben 4 marce, due in avanti e due retromarce. La batteria da 12 V si ricarica in 8 ore, mentre la velocità massima è di 6 km/h per garantire la sicurezza del vostro bambino. Si tratta insomma di un prodotto di qualità e ben realizzato, che farà la felicità anche dei bambini un po’ più grandi.
Per le bambine invece la Peg Perego ha realizzato la Fiat 500 in versione rosa, con un motore da 50W e adatta dai due anni in avanti. Si tratta di un modello facile da guidare, realizzato con qualità e cura. Il motore può essere diviso in tre parti per permettere anche alle bambine di giocare al meccanico e divertirsi, offrendo un’esperienza diversa da quella delle solite macchinine. Sono presenti due marce, quella avanti e la retromarcia, mentre per garantire la sicurezza il pedale dell’acceleratore diventa un freno quando viene rilasciato: si tratta di un prodotto che fa felici le bambine e fa stare tranquille le mamme, grazie alla qualità made in Italy assicurata dalla Peg Perego.
Le bambine appassionate della Disney apprezzeranno invece la Minnie Car di Famosa, realizzata a tema Disney. Con la sua velocità massima di 1,9 km/h e la portata di 20 kg, si tratta di un prodotto adatto dai 2 ai 4-5 anni. Il montaggio è molto semplice, e la confezione include tutti gli adesivi da applicare sulla macchinina per simulare il più possibile l’estetica di una macchina vera. È inoltre resistente alla luce e all’acqua, garantendo così la massima durata del prodotto. Anche in questo caso sono presenti due marce, la marcia avanti e la retromarcia, mentre non è presente alcun telecomando.
Dal mondo Disney, colorato e da favola, si passa al mondo delle automobili che sognano anche i papà. Un comodissimo Mercedes cabrio, un SUV spettacolare con porte apribili, pulsantiera di fianco al cruscotto illuminato, vano apribile per inserire un lettore o chiavetta mp3 e una nota aggiuntiva che rende questo SUV un fuoristrada adatto per tutte le strada: gli ammortizzatori anteriori e posteriori.
Troppo piccolo il bambino per un gigante della strada come il SUV Mercedes? Non preoccupatevi anche questa macchinina elettrica è radiocomandabile se avete la necessità di guidarla voi. Il bimbo potrà rimanere sulla vettura divertendosi a premere pulsanti e guardare fuori dal finestrino, proprio come fa sulle giostre.